1. Sono aperte le candidature per l’ESG Challenge Iren 2023, premio promosso dal Gruppo Iren e destinato a tutti i laureandi, laureati, dottorandi e i dottori di ricerca presso un’università italiana o della Città del Vaticano che abbiano prodotto brillanti tesi (triennale, magistrale o di dottorato) sul tema della sostenibilità e delle sfide ESG (Environmental, Social and Governance) già discusse nel periodo 1 settembre 2021 5 novembre 2022.

Una giuria nominata da Iren individuerà le 10 migliori tesi che riceveranno un premio dell’importo di euro 1.000,00 (mille), consegnati durante l’evento “ESG Challenge”, organizzato da Iren l’1 dicembre 2022 a Genova, al quale saranno invitati tutti i candidati. In questa occasione, i vincitori avranno anche l’opportunità di illustrare pubblicamente la loro tesi per contribuire al dibattito culturale italiano sul tema ESG.

È possibile candidare la propria tesi sul sito https://innovationlab.gruppoiren.it/sharm/thesis- form entro il 6 novembre 2022. Sul sito è anche possibile leggere il regolamento completo per approfondire modalità di candidatura e requisiti.