Parma, 30 marzo 2023 – L’Università di Parma partecipa alla missione emiliano-romagnola in corso in questi giorni a Houston, Texas. La missione, guidata dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini, è finalizzata a creare nuovi ponti con gli Stati Uniti e a rafforzare i legami già esistenti: ad attrarre investimenti e conoscenze in particolare nei settori dell'aerospazio, delle tecnologie innovative e della life science.

Tra le attività di questi giorni, visite a realtà imprenditoriali e istituzionali di eccellenza: dalla NASA ad Axiom Space, dal Texas Medical Center ad HP Enterprise.

Con la Regione ci sono imprese e startup innovative, in particolare del settore aerospaziale, grandi gruppi industriali, università, centri di ricerca e cluster.

La delegazione Unipr è composta dai docenti Stefano Carretta(Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche), Enrico Dalcanale(Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale), Daniel Milanese(Dipartimento di Ingegneria e Architettura) e Gianni Royer Carfagni (Dipartimento di Ingegneria e Architettura).