Il CIREA, Laboratorio di ricerca interdisciplinare per l’educazione ambientale alla sostenibilità (http://www.cirea.unipr.it) del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale parteciperà al seminario internazionale del Network RESCLIMA dal titolo “Educazione e cambiamenti climatici: orizzonti di ricerca”, che si terrà giovedì 17 e venerdì 18 novembre 2022 a Granada (SPAGNA). Nel corso del Seminario verranno affrontate le principali controversie e sfide per il sistema educativo, prendendo come riferimento i risultati della ricerca svolta nell'ambito del Progetto RESCLIMA-EDU2 (RTI2018-094074 -B-I00). In particolare, la dott.ssa Antonella BACHIORRI, Coordinatrice del CIREA, farà un intervento nel Panel 5 “Politiche educative e cambiamento climatico”, presentando il quadro relativo all’Italia.

Il percorso di ricerca internazionale e pluriennale svolto, porterà alla pubblicazione di un libro sulla risposta educativa all’emergenza climatica in differenti Paesi, al quale il CIREA ha contribuito analizzando la situazione in Italia.