Il prossimo congresso congiunto delle Società Italiana di Mineralogia e Petrologia, Società Geologica Italiana e Società Geochimica Italiana sarà organizzato nella sede di Parma dal 16 al 19 settembre 2019, a cura della sezione di Scienze della Terra del Dipartimento SCVSA. Si tratta del congresso chiave nel panorama nazionale delle Scienze della Terra e vedrà la partecipazione di oltre 700 iscritti. Il congresso è organizzato in sessioni orali e poster parallele, con plenary lectures di studiosi di livello internazionale, sulle tematiche di interesse delle Geoscienze, e si terrà presso il Centro Congressi e plesso delle Aule delle Scienze all’interno del Campus Universitario di via Langhirano. Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani ricercatori, con una giornata introduttiva dedicata alla presentazione dei contributi dei dottorandi, e alle iniziative di didattica e divulgazione delle Scienze della Terra.

Il programma del congresso è ora disponibile online all'indirizzo: http://parma2019.socminpet.it/