Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 7 ottobre 2019 – Si chiama “U-MOB 2019”, ed è un concorso video a premi che ha l’obiettivo di raccogliere la visione degli studenti e dei dipendenti in merito alla mobilità e all’accessibilità dell’Università.

L’iniziativa rientra nel Progetto U-MOB LIFE, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il suo Programma LIFE, e ha l’obiettivo di promuovere il networking tra università europee per raggiungere una mobilità più rispettosa dell'ambiente, economicamente più efficiente e più integrata. Nell'ambito del progetto l’Università di Bergamo, con il patrocinio della Rete delle Università per lo sviluppo Sostenibile (RUS), ha promosso il concorso, cui aderisce anche l’Università di Parma (membro della rete del progetto europeo U-Mob Life e della RUS) proponendolo a sua volta alla propria comunità accademica: possono partecipare studenti, docenti, ricercatori, assegnisti e personale tecnico amministrativo singolarmente o in gruppo.

L’obiettivo è quello di raggiungere un modello di mobilità in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il tema dovrà essere trattato realizzando una clip video sull’accessibilità e la mobilità nell’Università di Parmadal punto di vista degli obiettivi di sviluppo sostenibile, dei problemi o dei vantaggi dei diversi mezzi di trasporto, delle possibili soluzioni e della riduzione degli impatti

I video dovranno essere inviati entro il30 ottobre 2019 alla mail umob.concorso@unipr.it.

Il vincitore potrà scegliere il premio tra quelli del catalogo, disponibile sul sito ufficiale del concorso.

 

 

Modificato il