Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 5 maggio 2023  - Lunedì 8 maggio alle 11 nell’Aula C del Plesso di Farmacia (Campus Scienze e Tecnologie), il team di Talent Acquisition e i referenti dello stabilimento produttivo di Chiesi Farmaceutici S.p.A.presenteranno alle neolaureate e ai neolaureati in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche le figure professionali e l’area industriale dell’azienda.

L’iniziativa costituisce un’importante occasione per conoscere questa realtà, incontrare i professionisti dell’azienda e confrontarsi con loro. Il 22 maggio, 12 laureate e laureati avranno la possibilità di visitare il sito di produzione e partecipare ad un assessment di gruppo per intraprendere uno stage retribuito.

Il Gruppo Chiesi da oltre 85 anni ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche: AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona). Società Benefit in Italia, negli Stati Uniti (Benefit Corporation) e in Francia (Société à Mission), l’impegno di Chiesi a creare valore condiviso per la società nel suo complesso è legalmente vincolante e al centro di ogni decisione aziendale. Come B Corp certificata dal 2019, il Gruppo è parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale. Chiesi ha l’obiettivo di raggiungere Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra (GHG) entro il 2035. Con un fatturato consolidato di 2 miliardi e 749 milioni di euro e 31 Filiali, il Gruppo è tra le prime 50 aziende farmaceutiche al mondo. La Ricerca e Sviluppo ha sede a Parma e si integra con altri sei importanti centri di ricerca in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e regolatori. L’attività produttiva si svolge invece in tre impianti a Parma (Italia), Blois (Francia) e Santana de Parnaiba (Brasile).

L’evento, organizzato dalla UO Orientamento e Job Placement,si inserisce tra le iniziative di orientamento al lavoro e di placement in cui l’Ateneo è impegnato, iniziative programmate per tutto l’arco dell’anno, in collaborazione e a favore di tutte le aree disciplinari e dipartimentali.

Per informazioni: placement@unipr.it

 

Modificato il