Parma, 26 ottobre 2022 – La UO Supporto alla Ricerca Europea e Internazionale dell’Università di Parma organizza due eventi di divulgazione in presenza e online dedicati alla presentazione delle opportunità di finanziamento europee ed internazionali.

Il primo evento si terrà martedì 8 novembre dalle 10 alle 12.30 al Centro Sant’Elisabetta (Campus Scienze e Tecnologie), e si focalizzerà sulle opportunità di finanziamento per le discipline STEM. Il secondo evento si svolgerà mercoledì 9 novembre dalle 10 alle 12.30 nell’Aula C del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (via Kennedy 6 - 1° piano), e ha come destinatari principali i Dipartimenti afferenti alle discipline SSH.

Gli incontri sono rivolti a docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo. È consigliata la partecipazione in presenza, tuttavia entrambi gli eventi saranno anche trasmessi in streaming sulla piattaforma Microsoft Teams.

Durante le sessioni verrà fornita una panoramica dettagliata sui programmi di finanziamento, sulle principali caratteristiche dei bandi aperti o in apertura nonché sulle modalità di finanziamento e di partecipazione.

Relativamente al programma Horizon Europe, sulla piattaforma Elly Proform – liberamente accessibile qui – sono sempre disponibili e consultabili le bozze dei Work Programme per il biennio 2023-2024 relative a tutti i pilastri di questo programma quadro dell’Unione Europea.

Registrazione e link evento 8 novembre

Registrazione e link evento 9 novembre