Parma, 28 febbraio 2023 – Martedì 7 marzo alle 11, nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni di Piacenza, è in programma la cerimonia di inizio dell’anno accademico 2022-2023 delCorso di laurea magistrale a ciclo unico in “Medicine and Surgery” dell’Università di Parma, attivato nella sede di Piacenza.

Interverranno il Rettore Paolo Andrei, il Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Ovidio Bussolati, il Presidente del corso Marco Vitale, la Direttrice generale dell’Azienda USL di Piacenza Paola Bardasi, la Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi.

La prolusione (Health systems and life expectancy in post-pandemic Europe) sarà tenuta da Carlo Signorelli, professore ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Il corso in “Medicine and Surgery”, interamente erogato in lingua inglese, è stato attivato dall'Università di Parma con la collaborazione dell'Ausl e del Comune di Piacenza e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.