Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

E’ prevista per venerdì 30 ottobre, ore 9:30, la presentazione dell’edizione 2020/21

Obiettivi formativi, struttura e organizzazione didattica saranno illustrati dal Prof. Claudio Corradini, Presidente del Master, e dalla coordinatrice del corso, Prof. Antonella Cavazza.  

Sono previsti interventi di Manpower Group, Infopackaging, Tecnopolo di Parma, che presenteranno la situazione del comparto aziendale del territorio e le opportunità lavorative nel settore.  

In programma anche la partecipazione di rappresentanti di aziende partner che ospitano gli stagisti del master e di ex studenti che sono adesso inseriti in importanti realtà industriali. 

 

Per partecipare all'incontro di presentazione online, su piattaforma Teams, è necessario registrarsi inviando una mail a: antonella.cavazza@unipr.it 

 

Il programma del corso è strutturato per andare incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti, grazie a un calendario didattico che prevede 3 giorni a settimana, prevalentemente in modalità a distanza. Sono previste inoltre esercitazioni in laboratorio presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, un periodo di formazione sulle tecnologie di stampa presso un istituto grafico, visite ad aziende, ed incontri con il mondo del lavoro in collaborazione con Manpower Group, aziende e professionisti del settore. 

E’ prevista la partecipazione di uditori a singoli corsi, per permettere a dipendenti aziendali di usufruire di aggiornamenti professionali nell’ambito di specifiche tematiche. 

 

Il bando è disponibile sul sito: https://www.unipr.it/bandi/didattica/packaging-20202021 

 

Per info

Informazioni didattiche - claudio.corradini@unipr.it; antonella.cavazza@unipr.it; tel. 0521 905433; 324 6217639; Sito web del corso  http://www.masterpackaging.unipr.it/ 

Informazioni amministrative tecniche e operative - master.formazionepermanente@unipr.it 

Pagina facebook: Master Packaging Parma 

Modificato il