Parma, 14 ottobre 2022 – Mercoledì 26 ottobre, dalle 11 alle 12.30, si terrà il webinar "Cybersecurity: qualunque sia il tuo business sei a rischio", organizzato dal Gruppo Imprese Artigiane in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, l’Università di Parma e il Centro Future Technology Lab.

Interverranno, per l’Ateneo, Luca Veltri, docente di Cybersecurity, e Ilaria Comelli, responsabile della UO Sicurezza IT.

La trasformazione digitale rappresenta una leva strategica per assicurare la crescita e la competitività delle imprese, accelerata dalle trasformazioni economiche e sociali imposte dalla pandemia. La cybersecurity è l’altra faccia della medaglia della trasformazione digitale, a cui le imprese devono porre attenzione per beneficiare appieno degli strumenti informatici a disposizione e proteggere il proprio businessda possibili attacchi cibernetici, spesso originati dall’errore umano.

Il webinar sarà l’occasione per conoscere casi concreti di attacchi informatici realmente accaduti e delle relative strategie di difesa attuate, con un approfondimento sugli aspetti legali del problema e sui profili di responsabilità che coinvolgono il legale rappresentante dell’organizzazione.

Per iscriversi e ricevere il link per il collegamento consultare la pagina web del webinar.