Parma, 17 febbraio 2023 – Mercoledì 22 febbraio alle 9, al Centro Congressi Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie, i responsabili Risorse umane e alcuni manager del Gruppo Saviola, azienda leader nel riciclo del legno, incontreranno studentesse e studenti degli ultimi anni e neolaureate/i in Ingegneria, Fisica, Matematica, Chimica e Informatica.

L’iniziativa costituisce un’importanteoccasione per conoscere questa realtà, incontrare i professionisti dell’azienda e confrontarsi con loro. Nel corso dell’appuntamento ci sarà anche l’occasione di mettersi alla prova con giochi a squadre come il montaggio di un mobile ecosostenibile.

Il Gruppo Saviola, con 14 stabilimenti tra Italia ed estero - nasce a Viadana nel 1963. Nel corso degli anni sviluppa l’odierno sistema virtuoso di produzione di pannelli truciolari 100% ecologici tramite il recupero del legno, utilizzando un sistema di economia circolare che non prevede l’utilizzo di legno vergine. Il fondatore Mauro Saviola ha sempre avuto a cuore i temi ambientali. La sua frase-slogan “Aiutateci a salvare gli alberi” lascia trasparire quanto davvero fosse importante il tema della sostenibilità ancora prima che diventasse necessario. Sulla base di questi valori il Gruppo Saviola si impegna continuamente a valorizzare al meglio le proprie risorse limitando al massimo gli sprechi. Tramite i centri di raccolta del legno usato vengono salvati più di 10mila alberi al giorno per un totale di oltre 90 milioni negli ultimi 30 anni.

L’evento, organizzato dalla UO Orientamento e Job Placement dell’Università di Parma, si inserisce tra le iniziative di orientamento al lavoro e di placement in cui l’Ateneo è impegnato, iniziative programmate per tutto l’arco dell’anno, in collaborazione e a favore di tutte le aree disciplinari e dipartimentali.

Per informazionie-mail placement@unipr.it  – tel. 0521034022

Per iscrizioni all’eventohttps://unipr.almalaurea.it/lau/eventi/dettaglioevento.aspx?idevento=882&lang