Parma, 18 aprile 2023 – Torna il 1° giugno all’Università di Parma Tributo al Duca – Teoria delle Decisioni, iniziativa in ricordo del docente Erio Castagnoli organizzata dall’Ateneo (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali) e dall’Università Bocconi (Dipartimento di Scienze delle Decisioni). La quinta edizione, intitolata Ragione e Sentimento, si terrà in presenza (dopo tre edizioni on line)  giovedì 1° giugno a partire dalle 10.15 al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma (Aula C).

Dopo registrazione e saluti introduttivi è in programma dalle 11 la prima sessione, Sentimento (ricordando Erio Castagnoli), moderata da Paola Modesti (Università di Parma), con Lorenzo Peccati (già Università Bocconi), Marco Li Calzi (Università Ca’ Foscari) e interventi liberi. Nel pomeriggio, dalle 15, la seconda sessione, Ragione (relazioni scientifiche), moderata da Gino Favero (Università di Parma), con interventi di Fabio Maccheroni (Università Bocconi) su Avversione al rischio e diversificazione, Laura Ziani (Università di Udine) su Una procedura ingenua per la riassicurazione proporzionale, Francesca Beccacece (Università Bocconi) su Avversione al rischio nel caso multivariato: approcci alternativi a confronto, Anna Battauz (Università Bocconi), su Opzioni americane con clausole di accelerazione.

Iscrizioni entro il 10 maggio qui
Info sul sito dedicato