Parma, 29 marzo 2023 – Diffondere tra le giovani studentesse la consapevolezza del proprio talento, avvicinare le donne al mondo della tecnologia, del digitale e alle tendenze del mercato del lavoro del futuro, superare gli stereotipi di genere ancora molto forti nel settore scientifico e tecnologico. Per riflettere su questi temi e provare a suggerire soluzioni o scenari possibili per un cambio di rotta, le associazioni SheTech, On/Off e Piano C, con la co-organizzazione dell’Università di Parma, promuovonol’incontro gratuito “SheTech Connections Parma”, in programma per martedì 18 aprile alle 18.30nell’Aula dei Filosofidella Sede centrale dell’Ateneo (via Università 12). L’iniziativa è realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma all’interno del progetto Digital EmpowHer.

Protagonista dell’appuntamento sarà la Rettrice del Politecnico di MilanoDonatella Sciuto, che ripercorrendo il proprio percorso personale e professionale suggerirà spunti utili e concreti su temi legati alla leadershipfemminile, all’avvicinamento delle donne al settore STEM e all’importanza della riduzione del divario di genere per una società inclusiva.

La Prorettrice dell’Università di Parma Sara Rainieriaprirà l’incontro fornendo dati sull’attuale coinvolgimento e partecipazione delle studentesse e neo-laureate nell’ambito STEM in Italia.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online