Parma, 8 novembre 2022 – Martedì 15 novembre, alle 11 nell’Aula 1 del Plesso Aule Nuove del Dipartimento di Medicina e Chirurgia-DiMec (via Gramsci 14), Giacomo Rizzolatti, Professore emerito dell’Università di Parmae neuroscienziato di fama mondiale grazie allascoperta dei neuroni specchio, terrà il seminario “L’empatia: dalle basi neurali alle relazioni interpersonali”.

Moderatori dell’incontro, aperto a tutti gli interessati, saranno Elena Borra e Martina Ardizzi, docenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Parma.

L’evento rientra nelle iniziative previste dal Piano Strategico 2022-2024 del DipartimentoDiMeC e si inserisce nell’ambito degli obiettivi 3 (“Salute e benessere”), 4 (“Istruzione di qualità”) e 11 (“Città e comunità sostenibili”) dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo sostenibile.