Parma, 2 dicembre 2019 – Mercoledì 11 dicembre alle 17, all’Auditorium Paganini, si terranno la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza al personale in quiescenza dell’Università di Parma e lo scambio degli auguri di Natale dell’Ateneo con i dipendenti. Sarà il Rettore Paolo Andrei a fare gli onori di casa e a consegnare gli attestati, che andranno ai docenti e al personale tecnico amministrativo a riconoscimento del servizio prestato all’Università di Parma. Nel complesso 141 le persone che riceveranno l’attestato, tra i quali 16 docenti.

Il personale tecnico amministrativo che riceverà l’attestato è quello andato in quiescenza da ottobre 2013 all'11 dicembre 2019, mentre per il personale docente e ricercatore si tratta di coloro che sono andati in pensione da quest'anno, cioè dal primo gennaio 2019.

La cerimonia, cui sono invitati il personale dell’Ateneo e anche familiari, accompagnatori e amici dei premiati, si aprirà alle 17 con la consegna degli attestati, seguita intorno alle 18 da un concerto dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, che eseguirà un programma musicale pensato appositamente per l’occasione, e da un breve momento conviviale a chiusura, occasione per lo scambio degli auguri di Natale.

L'evento è aperto a tutto il personale dell'Ateneo, che deve prenotarsi tramite un form on line all’indirizzo https://www.unipr.it/node/27275 da lunedì 2 dicembre a lunedì 9 dicembre alle 12.

Questo il programma del concerto dell’Orchestra Toscanini:

L. Mozart, Estratti daViaggio musicale in slitta

W. A. Mozart, Concerto per flauto e arpa in Do Maggiore KV 299